Assolutamente no. Sia i servizi di investimento che di consulenza sono interamente fruibili online.

Per prendere appuntamento è sufficiente mandare un e-mail a info@localhost o compilare la form di contatto.

Certo. Puoi richiedere la diagnosi del portafoglio gratuita visitando la pagina dedicata e compilare la form.

Si, tutti i contenuti che trovi sul sito oppure sui canali social sono completamente GRATUITI.

Investire non è importante, è fondamentale! Per dare valore ai propri risparmi, comprare casa, garantire ai  figli la migliore istruzione possibile e, per ultimo, difendersi dall’inflazione.

L’inflazione, infatti, riduce in media di circa il 2% di valore ai tuoi soldi ogni anno.

Questo vuol dire che 100.000€ tenuti sul conto corrente dopo 10 anni avranno un valore reale di soli 80.000€! L’unico modo per proteggersi dalla perdita di potere di acquisto è cercare una rivalutazione dei propri soldi tramite l’investimento.

 

Il capitale iniziale per iniziare ad investire è molto basso, infatti, si può partire anche con 50-100 euro al mese.

Nei mercati finanziari non si può stabilire con esattezza quanto si guadagnerà in futuro. Possiamo, però, affidarci ai rendimenti passati e proiettarli nel futuro. (Ovviamente i rendimenti passati non sono garanzia del futuro ma vengono utilizzati soltanto come indicazione). 

No, tutti gli investimenti che andremo a fare saranno flessibili e anche se l’obiettivo iniziale è 5-10 piuttosto che 20 anni nulla vieta la dismissione del capitale oppure di sospenderlo per un periodo e riprendere dopo.

L’investimento viene deciso insieme in base agli obiettivi del cliente, esplicitanto in maniera trasparente diverse opzioni con i relativi costi. In seguito, l’investimento avviene tramite un sistema di proposta/accettazione, da parte mia e da parte vostra, il tutto sempre all’interno del conto Fineco. Nessuna operazione avviene esternamente al conto, e la decisione ultima della gestione dei soldi rimane sempre del ciente.

No, Fineco, la banca con cui collaboro, opera come sostituto d’imposta, per cui tratterrà in automatico la tassazione al momento della vendita. Il cliente non dovrà preoccuparsi di nulla, non dovrà compilare la dichiarazione dei redditi come, invece, avviene normalmente nei broker online né tantomeno sostenere costi aggiuntivi.

Gli investimenti finanziari comportano rischi, ma investendo con strategia e diversificando andremo ad abbassare notevolmente il rischio specifico. Ad esempio, investendo nel SP500 andremo ad investire nelle 500 aziende americane a maggior capitalizzazione, per perdere tutto vorrebbe dire che tutte quelle società che utilizziamo tutti i giorni sono fallite. Improbabile.

COME POSSO AIUTARTI?

Non esitare a contattarmi per qualsiasi informazione o richiesta.